domenica 2 giugno 2013
Liverpool
Oggi tappa di avvicinamento ad Heysham dove lunedì pomeriggio abbiamo il traghetto per l'Isola di Man. Ci fermeremo a Liverpool in quanto i miei compagni di viaggio hanno prenotato il traghetto di ritorno mercoledì 5 giugno alle 23 con arrivo alle 2 di notte e quindi avevano la necessità di trovare un albergo.
Anche oggi (fortuna!) il tempo e' bello: sole con temperatura di 18/20 gradi. La prima parte del viaggio (fino a pranzo) l'abbiamo fatta per stradine secondarie per il piacere di girare nella campagna inglese. Nei dintorni di Oxford ci siamo fermati cercando un pub che avesse la tv per vedere la Motogp (correvano in Italia al Mugello). Siamo stati fortunati e siamo finiti in un pub molto carino con una barista appassionata di auto e motori e che e' uscita per vedere da vicino le nostre moto. Mi ha raccontato che suo padre ha partecipato al Rallye di Montecarlo.
Terminata la gara siamo ripartiti con l'obiettivo di arrivare a Liverpool con orari decenti sia per trovare sistemazione per la notte che poi per andare a mangiare (vista l'esperienza del giorno prima); alle 17:30 abbiamo trovato l'albergo in un quartiere a nord di Liverpool (Crosby) comodo sia per il percorso di domani (circa 90 km) sia per l'arrivo del 5 notte.
Per cena, dopo una breve passeggiata Marcello, il guzzista, non stanco di aver fatto 400 km voleva che prendessimo la moto per andare a vedere Liverpool, ma e' stato messo in netta minoranza...Non sapendo scegliere se mangiare al cinese, all'indiano, al greco, al turco, al messicano e non trovando un pub che avesse cibo decente oltre il fish and chips siamo finiti in un ristorante italiano dove abbiamo comunque mangiato del buon salmone. Speravo che almeno qui qui avrei trovato un buon caffe' espresso, ma niente da fare... Non lo sanno proprio fare..devo farlo sempre lungo!

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
how are the girls inglesi? va bene il toscano così?
RispondiEliminala mitica city dei Fab Four.......sarei piombato al Cavern di corsa!!!!!
RispondiEliminaLele, che bella cavalcata:-)))
have a nice day!
ricordati qualche regalino per chi è rimasto a casa a mandare avanti la baracca.
RispondiEliminaCi fai sapere quando torni?
se lo sappiamo possiamo ordinare la torta e ci regoliamo per organizzarci il sabato sera.
ciao
Per caso hai trovato quel regalino che ti avevo chiesto per la mia amica( tu sai chi)!?
RispondiElimina