mercoledì 5 giugno 2013
LIverpool
Ripartito da Man con il traghetto delle 8:45. Devo dire che sono stato proprio bene,il tempo e' stato fantastico e anche le persone conosciute; ma un solo rimpianto, quello di non aver visto un solo esemplare del gatto di Man che ha la particolarità di essere senza coda! Forse sono scappati tutti per il troppo rumore!
Sul traghetto non mi resta che cambiare le sterline dell'isola di Man,in quanto al di fuori dell'isola non hanno più valore, nemmeno in Inghilterra.
Il traghetto questa volta e' puntuale e alle 15 sono nuovamente a Liverpool. Ora il telefono funziona e riesco a chiamare Renata: a Man chi aveva Tim come me non riusciva a chiamare! Passo in albergo a prendere la stanza e poi prendo il treno a 100 metri di distanza e vado a farmi un giro in centro a Liverpool. Seguendo il consiglio di Giorgio cerco subito il Cavern Quarter dove acquisto un regalino per la Tullia,grande appassionata di Beatles.
Nel tempo che mi resta ne approfitto per gironzolare senza particolare meta o fretta: forse il modo migliore di vedere le cose anche se sicuramente mi sarò perso qualcosa...alle 18 le attività commerciali chiudono e rimangono aperti solo i pub e i ristoranti, ma essendo troppo presto per mangiare secondo le mie abitudini, continuo la mia passeggiata entrando in diversi pub per vedere dove mangiare. Alla fine, non volendo fermarmi in un ristorante finisco per mangiarmi il mio secondo (finora) fish and chips.
Questa notte dovrebbero arrivare Marcello e gli altri, con loro domani decideremo le prossime tappe sulla strada del ritorno.




Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E bravo Lele!!!
RispondiEliminaGrazie per la foto del mitico Cavern....
Immagino l'atmosfera al suo interno, dove persino i muri grondano ancora la magia della musica dei Beatles....
Un abbraccio!